Santa Caterina 2014

Anche quest’anno l’Uniposms organizza la Festa di Santa Caterina Alessandrina con un programma che si arricchisce di un Convegno Internazionale di Storia della Scuola Medica Salernitana presso il Salone degli Stemmi.

Alle 19,00 si celebra il solenne giuramento dei neolaureati in Medicina e Farmacia 2014 presso l’Università degli Studi di Salerno accompagnati dai loro docenti ed a seguire la Messa solenne officiata da S.E.Rev.ma Mons Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno.

Dopo i doni a S.E. da parte del Maestro d’Arte Lucio Ronca, la benedizione dei Referenti/Docenti dell’Uniposms con la cerimonia del “Mantello”.

Seguirà la consegna del prestigioso Premio Trotula a tre donne che si sono maggiormente distinte nel campo della Ricerca.

Infine il Premio Adolfo Volpe a giovani laureati del 2014 presso la la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno con il migliore curriculum universitario, scelti da una commissione presieduta dal Prof. Antonello Crisci e dai Prof.ri Renato Spaziante e Giangennaro Coppola.