Festa Santa Caterina Alessandrina

La Nuova Scuola Medica Salernitana promuove la Festa di Santa Caterina Alessandrina, Patrona della Scuola Medica Salernitana con una messa solenne officiata da S. E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Primate di Salerno-Acerno-Campagna, il 25 novembre 2011 alle ore 17,30 presso il Duomo di Salerno.

Durante la Santa Messa saranno eseguiti cori gregoriani a cura del Maestro Enrico Celentano e dopo il giuramento e la consegna delle pergamene di Socio Onorario ci sarà l’esecuzione dell’Ave Maria da parte del soprano Arianna Montanino. La manifestazione, che viene organizzata con l’Ordine dei Medici della Provincia di Salerno, chiude le “Giornate della Scuola Medica Salernitana” iniziate il 14 febbraio presso il Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile con il dono di una Bibbia del 1700 da parte della dott.ssa Maria Antonietta Peruzzi Mazzella referente per l’Area Storia della Farmacia della Nuova Scuola Medica Salernitana.
La Nuova Scuola Medica si propone con quest’iniziativa di rendere grazie alla sua Santa Patrona per la sua protezione e far si che, come nel lontano medioevo, Santa Caterina diventi l’emblema di un nuovo Rinascimento culturale e intellettuale che riporti Salerno al centro della cultura scientifica, letteraria, storica e artistica del nuovo millenio.