Lauree Antica Schola Salernitana

Anche quest’anno nel Duomo di Salerno, dove anche anticamente venivano consegnate le pergamene di Laurea dell’antica Schola Salernitana, l’Associazione La Nuova Scuola Medica Salernitana festeggia il Premio “Trotula De Ruggiero” e lo fa nel giorno più caro da numerosi secoli ai medici ed agli uomini di scienza di Salerno, il giorno dedicato a Santa Caterina Alessandrina, protettrice della Scuola Medica Salernitana.
Il premio, realizzato dal famoso Maestro d’Arte Lucio Ronca, sarà consegnato il 25 Novembre 2013 alle donne che si sono particolarmente distinte nel campo della ricerca scientifica.
Nel corso della serata la Dott.ssa Giuseppina Volpe consegnerà il Premio “Adolfo Volpe, una vita per la Chirurgia” ai giovani e più meritevoli neolaureati del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, giusto connubio tra passato, presente e futuro.
Un caloroso invito a Soci e simpatizzanti ad essere presenti.

Pio Vicinanza
Presidente Nuova Scuola Medica Salernitana