XXI Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana

XXI Premio Internazionale Scuola Medica Salernitana, un evento di grande rilievo che si è svolto il 20 novembre 2021 a Palazzo di Città di Salerno.

Questo premio rappresenta un omaggio alla storica Scuola Medica Salernitana, un ponte tra il mondo classico e quello medioevale, un luogo dove un ebreo, un arabo, un latino ed un greco si incontrarono per caso a Salerno, dando vita a una scuola dove far fluire le loro conoscenze, migliorarle, raccoglierle e divulgarle.

Durante l’evento, sono state premiate personalità di spicco nel campo della medicina e della cultura, tra cui il dottor Paolo Ascierto, l’avvocato Gian Ettore Gassani, il professor Mario Capunzo, il dottor Francesco Saverio Faella, l’artista Giuseppe Carabetta, il Tenente Colonello dei Carabinieri Lorenzo Marinaccio, la giornalista Gabriella Facondo, l’artista Roberto Ferri, il cardiochirurgo Abdallah Raweh, e il ceramista Lucio Ronca.

La cerimonia si è svolta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, dimostrando come la cultura e la scienza possano continuare a prosperare anche in tempi difficili. Le immagini che seguiranno vi condurranno attraverso i momenti salienti di questa giornata indimenticabile.