Festa Santa Caterina Alessandrina 2015

Festa Santa Caterina Alessandrina 2015

Uniposms | Università popolare Nuova Scuola medica salernitana. Salerno.

Nel rinnovare l’appuntamento annuale della festa in Onore di Santa Caterina Alessandrina, Patrona della Scuola Medica Salernitana, si intende auspicare che la Santa, così come nel lontano Medioevo, sia emblema di un nuovo e crescente Rinascimento culturale e sociale che riporti Salerno al centro della cultura scientifica, letteraria, storica ed artistica del nuovo millennio.

Per questo anche quet’anno verranno assegnati i Premi “Trotula” a due ricercatrici di fama internazionale come la Prof.ssa Vincenzina Bruni dell’Università di Firenze e la Prof.ssa Vittoria Vittoria dell’Università di Salerno.

Premio

Saranno anche assegnati i Premi Internazionale Scuola Medica Salernitana “Lumen et Magister” al Prof. Italo Richichi dell’Università di Pavia, al Prof. Giulio Tarro dell’Università di Napoli – già candidato al Premio Nobel per la Medicina – ed al Prof. Vittorio Sgarbi. Infine sarà assegnato il Premio Adolfo Volpe al Prof. Renato Spaziante ed alla Prof.ssa Pina Basile dell’Università di Salerno.

Non mancheranno anche quest’anno le Borse di Studio per i neolaureati in Medicina e Farmacia dell’Università di Salerno.

La Santa Messa in onore della Patrona della Scuola Medica Salernitana sarà officiata da S.E.Rev.ma Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno. Guarda il servizio TDS con gli interventi di Vittorio Sgarbi ed Ermanno Guerra.

Guarda il video dell’edizione 2015:


 

Scarica qui gli allegati:

Locandina

Invito

POST1

Il Presidente Prof.Dr. Pio Vicinanza

Specialista in Pediatria | Presidente UNIPOSMS

presidente@uniposms.it

www.uniposms.it

Tel. 338.6240193

Menu