PREMIO INTERNAZIONALE SCUOLA MEDICA SALERNITANA 2019

Nel corso della celebrazione della FESTA DELLA PATRONA DELLA SCUOLA MEDICA SALERNITANA “SANTA CATERINA ALESSANDRINA” sono stati assegnati i Premi Internazionali Scuola Medica Salernitana 2019 da parte del Rettore dell’Uniposms Pio Vicinanza e del Preside Carlo Montinaro su delibera dell’Almo Collegio che ha quest’anno assegnato il Premio Trotula alla Prof.ssa Ariela Benigni dell’Istituto Mario Negri di Milano, alla dott.ssa Simona Abate psicologa clinica di Roma, alla dott.ssa Sandra Hochscheid dell’Head of Marine Turtle Research Center Stazione Zoologica Anton Dohrn, ed i Premi Lumen et Magister al Prof. Luigi Pastore Archeologo, al Dott. Salvatore Giordano, cardiochirurgo ed al Maestro Lucio Afeltra.

I Premi sono stati assegnati presso la Cappella Palatina del Principe Arechi, tempio nel quale si assegnavano le Lauree n Medicina e Filosofia agli beo dotori dell’Antica Schola Salerntana.

La cerimonia è avvenuta dopo la Messa Solenne in onore della Patrona della Scuola Medica Salernitana celebrata dall’Arcivescovo di Salerno S.E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi.

Il Rettore

Pio Vicinanza